Stampa questa pagina

A Foggia il consiglio comunale "ombra": 30 candidati non eletti si riuniranno comunque...

L'idea concretizzata da Massimiliano Di Fonso

Circa 30 candidati alle ultime elezioni che sono rimasti fuori da Palazzo di Città si stanno organizzando per un consiglio comunale Ombra.
SUGGERIMENTI E ALTERNATIVE. È l’annuncio di Massimiliano Di Fonso, ideatore dell’iniziativa e non eletto in consiglio nonostante i circa 900 voti nella lista Udc. "Nel consiglio comunale ombra ci sono molti che hanno messo la faccia per dare una mano alla città – spiega Di Fonso - e il nostro obiettivo è quello di creare risposte, indirizzi diversi, iniziative e programmi che siano di suggerimento ma anche alternativi alla giunta Landella".
"ATTENZIONE ALLE PERIFERIE". Il consiglio comunale Ombra – sottolinea Di Fonso - si propone come un organo attento a ciò che può avvenire nel Palazzo di Città, ma soprattutto a ciò che avviene nelle periferie, nelle strade e nel vissuto cittadino della foggianità. Oltre a Di Fonso, gli altri consiglieri non eletti appartengono a varie liste che hanno partecipato alla competizione comunale.
LA SEDE. Il consiglio comunale ombra sarà presentato il 16 settembre e avrà sede nelle varie periferie della città, ospitato da strade, locali e strutture organizzate pubbliche o private.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload