Stampa questa pagina

Alberi e pali della luce, ancora disagi in città

E il Movimento Nuova Voce se la prende con la nuova amministrazione: "Stessa musica"

Continuano le denunce da parte del Movimento Nuova Voce, questa volta, l’attenzione si pone su alcuni problemi che riguardano i lavori pubblici e il verde.
IL VENTO E LA PIOGGIA. Nella mattinata di ieri, denuncia il Movimento, è bastato un po’ di pioggia e vento per mettere a rischio l'odine pubblico della città, non senza problemi. "Infatti - si legge nella nota inviata agli organi di stampa, corredata da fotografie - si è spezzato un palo di ferro, nei pressi di un discount, mentre un albero si è accasciato al suolo sfiorando alcune auto parcheggiate".
NESSUN CAMBIAMENTO. "Cambia colore politico ma non cambia la musica e i nostri assessori ed il sindaco Landella dormono": ha dichiarato Giuseppe Lauda, presidente Movimento Nuova Voce, rivolgendosi poi direttamente alla nuova amministrazione. "Non notiamo nessun cambiamento nella nostra città del vostro operato, inoltre - si legge ancora - vogliamo ribadire al Sindaco che noi del Movimento non vogliamo mettervi in cattiva luce, nei confronti dei cittadini foggiani, ma chiediamo solo un po’ più di impegno che fino ad ora purtroppo non c’è stato”.

LE PROPOSTE. Il Movimento Nuova Voce espone al sindaco Franco Landella alcune idee e qualche progetto, per poter risolvere tali problematiche. “La prima cosa da fare per i nostri cittadini è la sicurezza urbana –ha spiegato Lauda - in primo luogo la sostituzione di tutti i pali, sicuramente marciti per la scarsissima manutenzione. L'idea che proponiamo - si legge ancora - è quella di sostituirli con pali in ferro già dotati di pannellino solare per salvaguardare anche i costi pubblici e poter presentare dei progetti seri da alla comunità europea”.

LE RADICI DEGLI ALBERI. Un altro problema evidenziato dal Movimento è quello degli alberi che richiede un ripristino totale di tutte le zone alberate. L'attenzione andrebbe riposta soprattutto per quanto riguarda i pini, "Alberi molto belli ma che creano diversi problemi, in quanto molto spesso a causa delle radici rovina sia i marciapiedi che le strade, e in alcuni casi anche abitazioni ed attività commerciali".

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload