Stampa questa pagina

Aveva creato una bomba artigianale pronta per attentati dinamitardi

Scoperto arsenale presso l'abitazione di un 33enne

È stato arrestato in flagranza di reato, dalla Squadra Mobile di Foggia, il pregiudicato Leonardo La Torre, 33 anni, perché trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 7,65, munizioni e di una bomba carta definita 'colpo oscuro'.
LA PERQUISIZIONE. Durante la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo era stata trovata una pistola Beretta calibro 7,65 Brevet Gordon, avvolta da plastica trasparente, con matricola non leggibile perchè parzialmente abrasa. L'arma era munita di caricatore contenente 6 cartucce dello stesso calibro con ogiva in piombo e nascosta sopra un armadietto nell’ingresso dell’abitazione.
ALTRE MUNIZIONI. In una stufa, posta nell’ingresso della abitazione, è stata trovata una busta contenente 34 proiettili calibro 7,65, con l’ogiva di colore ottone, e 13 proiettili calibro 7,65, con ogiva in piombo. Inoltre, sono stati trovati anche un bilancino elettronico, una busta contenente della mannite - sostanza generalmente utilizzata per tagliare la cocaina - banconote di vario taglio e un’agendina riportante nomi e cifre, con all’interno alcuni biglietti che indicavano l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
IL 'COLPO OSCURO'. In un banco da lavoro, inoltre, è stata trovata una bomba costruita artigianalmente, avvolta in nastro da imballaggio, definita ‘colpo oscuro’. L'ordigno di forma cilindrica aveva una base di diametro di circa 8 cm e un'altezza di 12, con miccia mista a lenta e rapida combustione, pronto per essere impiegato in attentati dinamitardi. A questo, era stata applicata una miccia a lenta combustione di circa 60 cm finalizzata ad aumentarne la potenzialità esplosiva ed il maneggio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload