Stampa questa pagina

Cani da guardia e videocamere per sorvegliare il suo "tesoro": una piantagione di marijuana

Arrestato un 60enne dai Carabinieri di Cerignola

Stava coltivando un’intera piantagione di marijuana ma i carabinieri di Cerignola lo hanno scoperto: Felice Pestilli, 60 anni, è stato arrestato per i reati di produzione di marijuana e detenzione illegale di armi e munizioni.
LE INDAGINI. Durante le indagini, i militari hanno scoperto che in un fondo agricolo, in contrada Olmo in Cerignola, si estendeva un terreno di circa un ettaro adibito alla coltivazione della marijuana. Per intervenire sono stati necessari prolungati pedinamenti di Pestilli, che era sempre molto cauto: adottava infatti alcune misure di sicurezza e protezione dell’area con cani di grossa taglia lasciati legati ai lati della coltivazione, con lunghe corde, e un sistema di videosorveglianza che riprendeva l’intero fondo agricolo.
LA PIANTAGIONE. Durante la perquisizione sono stati trovati 10 kg di marijuana già pronta per essere consegnata ai grossisti e il materiale per essiccare, imbustare e addirittura mettere sottovuoto lo stupefacente. La piantagione era costituita da 3750 piante di marijuana per un peso totale di 580 kg. All’interno di un comodino i militari hanno trovato una pistola calibro 380 detenuta illegalmente con caricatore inserito ed altri 27 proiettili dello stesso calibro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload