Stampa questa pagina

"Donne al mondo", le emozioni del viaggio nelle foto di Teresa D'Agnessa

Al Foto Cine Club di Foggia fino al 23 settembre

Lo scorso venerdì sera al Foto Cine Club di Foggia (via Ester Loiodice, 1) si è inaugurata la mostra fotografica di Teresa d’Agnessa, intitolata “Donne dal Mondo 2”. 
La prima esposizione di questa mostra è stata allestita lo scorso  aprile presso l’Associazione Culturale “La Merlettaia” di Foggia. Mentre il curatore e relatore dell’esposizione inaugurata venerdì sera è stato Nicola Loviento, presidente del FCCF. 
La gallery Teresa d’Agnessa  sarà visitabile fino al 23 settembre presso il Foto Cine Club di Foggia, dal lunedì al sabato, orari 18.00 – 20.00.
 
Donne dal Mondo. Le foto ritraggono volti di donne provenienti da tutto il mondo: Brasile, Siria, Cambogia, Giordania, Egitto, Francia, Turchia, Italia e molti altri ancora, scattate nei viaggi fatti dal 2003 al 2014. “Una fotografia documentaristica, che ha scelto il tema della condizione della donna in modo semplice, ma senza indurre alcuna pietà negli occhi di chi guarda, per trasmettere solo e soltanto sensazioni ed emozioni positive”, racconta il presidente del FCCF.
 
Teresa d’Agnessa. Un’autodidatta capace di emozionare con i suoi scatti, proprio come una vera professionista. Amante dei viaggi e della fotografia, l’insegnante attualmente in pensione, decide di raccogliere le sue foto personali scattate mentre era in giro per il mondo e metterle in mostra. Un modo per condividere con gli altri le cose belle della vita e le emozioni del viaggio, le sensazioni provate nel momento dello scatto. “Io straniera nel loro paese e pure sempre cittadina del mondo intero…Sono ricca della loro cultura, delle loro tradizioni”, racconta Teresa d’Agnessa. 
La d’Agnessa ha esposto per la prima volta nel 2008, con una personale intitolata “Suggestioni”, presso la Biblioteca Provinciale di Foggia. 
Il suo prossimo traguardo sarà ad ottobre, a Imola, con la partecipazione ad una esposizione che avrà per tema la Musica nel suo sfaccettato mondo.
 
 
Cristina Cornelia Danes 
Lo scorso venerdì sera al Foto Cine Club di Foggia (via Ester Loiodice, 1) si è inaugurata la mostra fotografica di Teresa d’Agnessa, intitolata “Donne dal Mondo 2”. La prima esposizione di questa mostra è stata allestita lo scorso aprile presso l’Associazione Culturale “La Merlettaia” di Foggia. Mentre il curatore e relatore dell’esposizione inaugurata venerdì sera è stato Nicola Loviento, presidente del FCCF. La gallery di Teresa d’Agnessa  sarà visitabile fino al 23 settembre presso il Foto Cine Club di Foggia, dal lunedì al sabato, orari 18.00 – 20.00.
"DONNE AL MONDO". Le foto ritraggono volti di donne provenienti da tutto il mondo: Brasile, Siria, Cambogia, Giordania, Egitto, Francia, Turchia, Italia e molti altri ancora, scattate nei viaggi fatti dal 2003 al 2014. “Una fotografia documentaristica, che ha scelto il tema della condizione della donna in modo semplice, ma senza indurre alcuna pietà negli occhi di chi guarda, per trasmettere solo e soltanto sensazioni ed emozioni positive”, racconta il presidente del FCCF.
TERESA D'AGNESSA. Un’autodidatta capace di emozionare con i suoi scatti, proprio come una vera professionista. Amante dei viaggi e della fotografia, l’insegnante attualmente in pensione, decide di raccogliere le sue foto personali scattate mentre era in giro per il mondo e metterle in mostra. Un modo per condividere con gli altri le cose belle della vita e le emozioni del viaggio, le sensazioni provate nel momento dello scatto.
“Io straniera nel loro paese e pure sempre cittadina del mondo intero…Sono ricca della loro cultura, delle loro tradizioni”, racconta Teresa d’Agnessa. 
La d’Agnessa ha esposto per la prima volta nel 2008, con una personale intitolata “Suggestioni”, presso la Biblioteca Provinciale di Foggia. Il suo prossimo traguardo sarà ad ottobre, a Imola, con la partecipazione ad una esposizione che avrà per tema la Musica nel suo sfaccettato mondo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload