Stampa questa pagina

Il Collettivo 0881 non si ferma: occupata la scuola De Sanctis

La struttura è abbandonata da anni

Il Collettivo 0881 non si ferma. Dopo l’occupazione della scuola materna Giovanni XIII (GUARDA IL VIDEO) e il conseguente tavolo tecnico al Comune di Foggia, è in corso dalle 15 l’occupazione della scuola De Sanctis.
L'OCCUPAZIONE. “Il Collettivo 0881 è entrato nell'aula magna della palestra e lo ha fatto – spiega il comitato in una nota - a coronamento di una settimana di chiacchiere, tavoli tecnici, incontri con assessori, petizioni di principio, dichiarazioni di disponibilità. E zero fatti.
Lo ha fatto perché ha fretta ed ha fame. La fretta di chi non può attendere i giochi di palazzo con le mani in mano. La fame di rappresenta un'istanza e non può più tollerare la marginalità”.
 
L'INVITO. La "De Sanctis" è stata dichiarata "inagibile" nella sua totalità – prosegue la nota-, quando in realtà di inagibile c'è "solo" il plesso centrale, quello un tempo riservato ad ospitare le aule della scuola media. L'aula magna riportata alla vita potrebbe essere un ottimo contenitore di idee e socialità. Nonché un argine al vandalismo che, in questi anni, ha stuprato gli interni di un edificio storico per i foggiani.
 L'invito – concludono i promotori dell’occupazione - è quello di accorrere alla "De Sanctis", di supportare l'iniziativa, di riprenderci la città!
 
 
(foto Raffaele Carella)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload