Stampa questa pagina

L'Auser ricorda i foggiani nella Resistenza

Il 24 aprile l'incontro con Geppe Inserra, il ricordo di Ugo Stame e dei Fratelli Biondi

Mentre si avvia alla conclusione la commemorazione delle vittime dei bombardamenti aerei su Foggia dell’estate del ’43 nel suo 70° anniversario, l’AUSER di Foggia, Associazione di volontariato/Onlus, nell’imminenza del “25 APRILE” organizza un incontro che si terrà il 24 aprile alle ore 18, presso la propria sede (via della Repubblica 72) per ricordare e commemorare altre vittime di quella grande tragedia che fu la Seconda Guerra Mondiale.
UGO STAME E I FRATELLI BIONDI. Con il contributo del giornalista Dr. Geppe Inserra si parlerà di foggiani, figli sconosciuti che parteciparono alla Resistenza, e di altri più noti come i fratelli Biondi e il tenore Nicola Ugo Stame. “Un ponte da Ascoli Piceno a Foggia” è il cortometraggio che sarà proiettato per ricordare Luigi e Vincenzo Biondi, “Tracce sonore”, invece, per una voce spezzata come fu quella del tenore Stame.
L'E-BOOK. Nell'occasione verrà presentato anche l'aggiornamento dell'E-book Figli sconosciuti - Il contributo dei Foggiani alla Resistenza”, curato da Raffaele De Seneen ed edito da Lettere Mediriane.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload