Stampa questa pagina

Manfredonia: arrestate tre giovani donne, incubo degli anziani

Due rapine al vaglio dei Carabinieri

Gheroghita Durac, 20 anni, e le sorelle Lucia Duroaia, 23 anni e Doina, 30 anni, sono state arrestate dai carabinieri di Manfredonia, in collaborazione con i militari della compagnia di Termoli, per aver rapinato o tentato di rapinare due anziani di Manfredonia.
L’INDAGINE. L’attività d’indagine era iniziata dopo l’arresto in flagranza di reato di Gheorghita Durac, che insieme a due complici, un uomo ed una donna, aveva sottratto una collana in oro ad un 70enne, dopo averlo spintonato, percosso e persino morso.
LA TENTATA RAPINA. Successivamente i carabinieri sono riusciti ad identificare la complice, Lucia Duroaia. Inoltre, alcune testimonianze hanno confermato il coinvolgimento delle donne in un altro episodio criminoso, ovvero una tentata rapina, commessa con modalità simili, ai danni di un 76enne. Alle due donne in questo episodio si era aggiunta un’altra complice, Doina Duroaia.
L’ARRESTO. L’indagine ha permesso di emanare le misure cautelari in carcere a carico delle tre giovani donne, la Durac si trovava già in carcere, mentre le altre due, inizialmente irreperibili, sono state localizzate ed arrestate a Campomarino dai militari di Termoli.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload