Stampa questa pagina

Minaccia di morte la (ex) nuora: "Lascia il tetto coniugale o ti uccido"

Arrestato un violento suocero a Manfredonia

È stato arrestato dai Carabinieri di Manfredonia in flagranza di reato per tentata estorsione nei confronti della nuora, R. T., 67 anni.
LA DENUNCIA. Una donna, risultata essere la nuora di T., si era presentata presso la caserma dei carabinieri in forte stato di agitazione. La stessa aveva raccontato una situazione di disagio di cui era vittima da quando aveva deciso di separarsi dal marito con il quale ha tre figli piccoli. Tale situazione non derivava dalla separazione, affidata già ai rispettivi legali - infatti marito e moglie continuavano a condividere il tetto coniugale -, ma dall’atteggiamento del suocero il quale aveva iniziato a perseguitare la donna.
GLI ATTI PERSECUTORI. L’uomo aveva effettuato diversi appostamenti e in un episodio la vittima aveva addirittura ritrovato la propria auto con gli pneumatici squarciati: tutti episodi mai denunciati ma, a detta della stessa donna, verosimilmente riconducibili al suocero.
L’ULTIMO EPISODIO. Nell’ultimo episodio, avvenuto venerdì sera, la donna si trovava a bordo della propria autovettura nel centro di Manfredonia con un amico quando è sopraggiunta l’autovettura del suocero. L’uomo, dopo aver parcheggiato, si è quindi avvicinato all’auto della donna e, giunto all’altezza del finestrino, le ha intimato di abbandonare la casa entro due giorni, minacciandola di morte, con un coltello di grosse dimensioni che aveva avvicinato alla gola della vittima.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload