Stampa questa pagina

Nascondeva in casa piante di marijuana e un fucile: arrestato 20enne

Le perquisizioni dei Carabinieri a Motta Montecorvino

I Carabinieri della Stazione di Motta Montecorvino hanno tratto in arresto Francesco Paolo Ruotolo, di 20 anni del luogo, per i reati di detenzione di armi clandestine e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
IL NERVOSISMO. Il giovane era stato notato in atteggiamento sospetto su una panchina nel centro cittadino di Motta Montecorvino. I Carabinieri, che conoscevano i suoi precedenti di polizia, decidevano di effettuare un controllo e Ruotolo risultava stranamente nervoso, tanto da indurre i militari ad effettuare una perquisizione personale e della sua auto parcheggiata nelle vicinanze.
LE PERQUISIZIONI. Nella vettura i militari notavano la presenza di piccoli pezzi di cellophane come quelli che solitamente vengono utilizzati per confezionare dosi per la vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti. Un indizio che ha indotto i Carabinieri ad estendere le indagini anche a casa di Ruotolo e lì i militari hanno rinvenuto due piante di marijuana, alte rispettivamente 28 e 12 cm, coltivate all’interno di un vaso posizionato sotto la finestra della cucina.
IL FUCILE. Il giovane, invitato a consegnare ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente eventualmente detenuta, sentitosi ormai scoperto, indicava un cassetto del comodino dove conservava semi di marijuana. Nonostante il ritrovamento i Carabinieri non demordevano e ritenendo che il giovane potesse occultare altra droga continuavano la perquisizione in casa e in una pertinenza dell’abitazione, precisamente nella legnaia. Nel deposito veniva ritrovata una federa contenente un fucile a canne mozzate con matricola abrasa e relativo munizionamento costituito da 10 cartucce calibro 12 a pallettoni. Ruotolo, dichiarato in stato di arresto, veniva tradotto in regime di custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload