Stampa questa pagina

"Nessuna più", l'Auditorium Santa Chiara dice "Stop al femminicidio"

Domenica, una tavola rototonda e lo spettacolo "Uno cinque due due" di ScenAperta

Una domenica all’insegna della riflessione su un tema più che mai drammaticamente attuale: una tavola rotonda sui temi del femminicidio e della violenza sulle donne e una performance teatrale a seguire.

LA TAVOLA ROTONDA. E’ l’iniziativa, co-organizzata dall'associazione politico-culturale "Capitanata futura" e dalla Fondazione "Apulia Felix", che si terrà il 24 maggio, a partire dalle 19, all'Auditorium Santa Chiara di Foggia. Interverranno Tiziana Zappatore (presidente di Capitanata Futura), Giuliano Volpe (presidente di Apulia Felix) e Lara Vinciguerra (responsabile del Centro antiviolenza di Foggia).

UNO CINQUE DUE DUE. A seguire la compagnia teatrale ScenAperta con un estratto dallo spettacolo "Uno cinque due due" (verranno presentate le performance "Violate" e "Non chiamatelo amore") che trae il titolo dal numero verde attivato dal Dipartimento delle Pari Opportunità contro la violenza sulle donne, e che sta girando per scuole, circoli associazionistici e teatri del capoluogo dauno riscuotendo molto interesse. I sono testi di Pina Sfortunio e la regia di Tonio Sereno. Il cast in scena sarà composto dalla stessa Pina Sfortunio, poi ancora Gabriella Spina, Cinzia Spinelli, Elisa Russo, Maria Grazia Spinelli, Domenico Metta, Marina Lanzillo e Paola Pizzolla. Tra i momenti importanti della serata, al termine della performance, si terrà un dibattito con il pubblico presente in sala. L’ingresso è libero.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload