Stampa questa pagina

Aggredisce anziano e gli ruba la pensione: arresto bis per 19enne, ‘preso’ pochi giorni prima per spaccio

Brutta vicenda a Orta Nova

I Carabinieri della Stazione di Orta Nova hanno tratto in arresto per rapina aggravata il 19enne Ruggero Barbaro. Il giovane, insieme ad altri complici in corso di identificazione, si sarebbe reso protagonista di una rapina a Orta Nova, ai danni di un anziano di 84 anni.

LA DINAMICA. L’uomo era stato avvicinato da alcuni soggetti mentre era seduto nella sua macchina parcheggiata in via Tommaso Fiore. I malviventi lo avevano strattonato e gli avevano sottratto con violenza il denaro della pensione (consistente nella somma di 200 euro), dall’uomo poco prima prelevato e custodito all’interno della tasca del giubbotto, dandosi poi alla fuga a bordo di una Fiat Stilo.

FERITE ALLA MANO. L’anziano veniva soccorso dai Carabinieri e da personale del 118. Trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola, veniva giudicato guaribile in sette giorni per delle lesioni subite alla mano.

L’ARRESTO. Sulla base delle informazioni fornite dalla vittima, i Carabinieri riuscivano a identificare uno dei rapinatori in Barbaro, già tratto in arresto pochi giorni prima per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le immediate ricerche davano esito positivo: il 19enne veniva rintracciato e tratto in arresto presso la propria abitazione. Lo stesso è stato associato al carcere di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload