Stampa questa pagina

Querela ai Cinque Stelle, l'autore del post Baldassini: "Chiedo umilmente scusa"

L'attivista del Movimento ammette l'errore

 
“Chiedo umilmente scusa a Michaela Di Donna, Francesco Paolo Campo e Leo Di Gioia. Il messaggio che ho ricevuto era assolutamente scherzoso ed il mio errore è stato sicuramente molto grave”.

LE PUBBLICHE SCUSE. Dopo le polemiche innescate dalla minaccia di querela del candidato PD alle regionali, Paolo Campo, arrivano le scuse di Carlo Baldassini, autore del post su facebook pubblicato sul gruppo Risveglio Civile a 5 stelle, giudicato diffamatorio dall’ex sindaco di Manfredonia. “In merito ai fatti accaduti ieri e riportati da varie testate giornalistiche, - ha fatto sapere Baldassini - dopo aver avuto l'opportunità di spiegare quanto accaduto direttamente ai candidati citati nel mio post chiedo umilmente scusa. I candidati hanno ascoltato la mia posizione ed hanno capito la mia ingenuità”.

LE POLEMICHE. Il post si riferiva a un ipotetico tariffario, ricevuto a quanto affermato da Baldassini, via sms. In seguito al comunicato di Campo, la candidata foggiana alle regionali del Movimento Cinque Stelle, Rosa Barone, aveva comunicato di ignorare autore e contenuti del messaggio ma aveva anche rispedito al mittente “gli insulti rivolti agli elettori del Movimento 5 stelle”.

ERRORE AMMESSO. L’episodio dunque potrebbe chiudersi senza strascichi giudiziari. È questo che si augura Baldassini che conclude: Spero che si possa chiudere qui questa spiacevole questione e torno a scusarmi con tutti loro per aver fatto un errore così grossolano. Non si ripeterà più. In bocca al lupo a tutti per le elezioni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload