Stampa questa pagina

Danza Sportiva, si è svolto a Foggia il campionato regionale

Buona partecipazione di pubblico per l'evento targato 'Libertas'

Ottima riuscita e partecipazione per il Campionato Regionale Libertas di Danza Sportiva, andato in scena domenica 19 aprile presso il Palazzetto dello Sport “Taralli” Una giornata intensa ed esaltante per gli appassionati di questa disciplina. Un appuntamento ormai immancabile per tutti gli atleti ballerini, voluto e promosso dal Centro Nazionale e Regionale Libertas. La Danza Sportiva foggiana sta davvero attraversando un momento positivo e di crescita, dovuto al grande sforzo e impegno dello staff Libertas, dal Presidente Regionale, Giuseppe Guerrieri, e Provinciale, Lella Giuva.

UN GRANDE PUBBLICO. Il campionato ha visto anche la partecipazione di scuole dell’Abruzzo e del Molise, oltre alle numerose scuole di danza affiliate Libertas provenienti da tutta la Provincia di Foggia. Queste si sono esibite in alcune discipline della danza sportiva (sincronizzato, hip hop, coreografico, show dance, danza moderna e zumba), suddivise nelle categorie 4/7 – 8/11 – 12/15 e 16/22 anni. La manifestazione è stata presentata da Matteo Perillo, con la collaborazione musicale di Enzo Imperio, di Luca Cassanelli in qualità di Direttore di Gara e Maurizio Guerrieri come verbalizzatore dei punteggi acquisiti dalle squadre. Cinque i giudici di gara. Grande è stata l’affluenza di pubblico, entusiasmante per gli atleti. Un pubblico attento che ha fatto da cornice piacevolmente divertita dalla gara e dalle prestazioni dei vari gruppi che si sono esibiti.

GLI SPETTACOLI. Il Campionato ha alternato, alla fase agonistica, alcune esibizioni di professionisti del liscio, con quattro coppie di classe internazionale appartenenti alla scuola “Espressione Danza”. Piccoli show di walzer inglese e viennese, tango, slow fox e quick step hanno dato spessore alla manifestazione. L’atmosfera è salita con due ospiti d’eccezione, graditissimi per piccoli e non: Nancy e Samir, due ballerini brasiliani, si sono esibiti in un’animazione latina con samba e musica afro, coinvolgendo tutti i ragazzi in gara (e non solo).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload