Stampa questa pagina

Furti di rame: recuperate 14 matasse rubate dalla ferrovia

Il valore della refurtiva ammonta a circa 2.500 euro

Hanno rubato 700 kg di cavi di rame ma sono stati sorpresi ed arrestati dai Carabinieri di Apricena per ricettazione, Giovanni Padulo, 55 anni, e Giuseppe Bontempo, 37 anni.

IL SOSPETTO. Durante un servizio di controllo, nell’area rurale di Apricena in località San Trifone, i militari hanno notato, nelle vicinanze di uno stabile dismesso delle Ferrovie dello Stato, un furgone e due persone intente a discutere.

LA PERQUISIZIONE. I due alla vista dei carabinieri hanno tentato la fuga ma sono stati subito fermati. Durante la perquisizione all’interno del cassone del veicolo sono state trovate circa 14 matasse di cavi in rame. Dopo alcuni accertamenti i militari hanno constatato che i cavi erano stati rubati da un condotto ferroviario non molto distante. La refurtiva, per un peso complessivo di 700 Kg e per un valore di circa 2.500 euro, è stata restituita alla Rete Ferroviaria Italiana.

ALTRO FURTO DI CAVI. Anche Neven Mollon, 50 anni, è stato sorpreso ed arrestato dai carabinieri, mentre, stava rubando 200 metri di cavi elettrici della pubblica illuminazione in un quartiere della città, in concorso con alcuni complici che sono riusciti a fuggire

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload