Stampa questa pagina

Terremoto in giunta: Landella fa fuori D’Emilio e Calabrese, dentro De Rosa e Grilli

Arriva il rimpasto, Forza Italia contro NCD

Tanto tuonò che piovve. L’atteso rimpasto di giunta è arrivato e Franco Landella, alla vigilia delle elezioni regionali, fa pace con Forza Italia ed è pronto a battagliare con il Nuovo Centrodestra, che ora perderà due assessori.

I CAMBI. A breve verrà infatti ufficializzato il nuovo assetto e non mancano le sorprese: si sfalda la coppia Franco&Ciccio, con il vicesindaco D’Emilio e assessore ai Lavori pubblici che sarà sostituito da Gianni De Rosa. Altro cambio a favore di Forza Italia nel settore dell’Istruzione: al posto di Carla Calabrese arriverà Gabriella Grilli, che era data per ‘sicura’ già in fase di insediamento della giunta.

LA PACE E LO SCONTRO. Dunque, Landella firma una tregua pre-elettorale con Forza Italia – va anche ricordato che la cognata del primo cittadino, Michaela Di Donna, è candidata alle regionali – accontentando le richieste del suo partito, che pretendeva il ‘giusto premio’. E contestualmente, “accende” lo scontro con NCD a cui assegna un "contentino", ovvero il ruolo di vicesindaco a Erminia Roberto, già assessore alle Politiche sociali. Basterà questo o, com'è più probabile, il partito di Alfano deciderà di fare le barricate?

di Redazione 


 COMMENTI
  • Emiliano

    21/03/2015 ore 23:26:31

    Se Ermina Roberto diventa anche vice-sindaco, allora Topolino e Pippo possono ambire al Nobel in Fisica Nucleare...
  •  reload