Stampa questa pagina

La quarta edizione di “Solo per numeri uno”, stage per portieri e preparatori curato da Domenico Botticella

Dal 23 al 27 giugno presso lo Stadio Pino Zaccheria si terrà la quarta edizione di “Solo per numeri uno”, stage organizzato dall'ex portiere del Foggia Domenico Botticella. Il corso, aperta ad allenatori e ad aspiranti portieri, è come di consueto dedicato a Franco Mancini, indimenticato numero uno di Zemanlandia.

I DOCENTI. Tanti gli istruttori che arriveranno da ogni parte d'Italia, tra essi: Lello Senatore (Vicenza Calcio, Serie B), Francesco Cotugno (Casertana, Lega Pro), Nicola Di Bitonto (Foggia, Lega Pro), Domenico Botticella (San Severo, Serie D), Luigi Sassanelli (Bisceglie, Serie D), Antonio Cagnazzo (Manfredonia, Serie D), Francesco Scopece (Foggia Calcio, settore giovanile), Gino Bruno (Opera San Michele, settore giovanile), Fiore Orsini (Real Daunia, settore giovanile).

ALLENAMENTO E DIVERTIMENTO. I partecipanti verranno divisi per fasce d'età - spiega Botticella in una nota - Lavoreremo su posizionamento in porta, presa della palla con e senza tuffo, presa alta, respinte, tecniche di rinvio e molto altro. Supporteremo i ragazzi in tutte le loro esigenze, senza dimenticare però che lo sport è divertimento».

LE ISCRIZIONI. Il campus è aperto a ragazze e ragazzi di tutte le età ma fino a un massimo di 50 iscrizioni, le iscrizioni possono essere formalizzate mediante il sito internet www.solopernumeri1.it, dove ci sono anche le informazioni riguardanti i costi. Tutti i portieri riceveranno un kit professionale della Uhlsport con maglia, guanti, pantaloni e calzettoni, ai preparatori andranno polo e bermuda. Inoltre a fine corso tutti riceveranno il dvd dello stage e un attestato di partecipazione.

LA MIGLIOR PARATA. Sulla pagina facebook dell'iniziativa dal 23 maggio sarà possibile votare la miglior parata nell'ambito del concorso #SonoUnNumero1. Chi riceverà il maggior numero di “like” entro e non oltre il 20 giugno 2015 otterrà, se iscritto, il rimborso del costo del corso oppure un kit da portiere della Uhlsport. Le votazioni si svolgeranno su Facebook e sul sito ufficiale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload