A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: aa

Filename: controllers/news.php

Line Number: 482

Satira. Riassunto semiserio di Libando

">
Stampa questa pagina

Satira. Riassunto semiserio di Libando

dalla rubrica Foggia Vocc'Aperta

Mamm quanda gend! Ma che si mangia gratis? Ah no, anzi addirittura vogliono 4 euro per un arancino. Però è proprio buono, mo me ne prendo un altro. Ciccio, visto che fai la fila me lo prendi tu? E pure pane e panelle, poi da domani mi metto a dieta.

LA GENTE IN STRADA. L'ultima volta che c'era sto casino in piazzetta era al Festival del Teatro di Strada. Incredibile, stasera ho più amici in piazza che online nella chat su facebook, vuoi vedere che è meglio uscire a godersi la città che stare a casa a lamentarsi davanti al computer?

LA GRECIA, FOGGIA E L'ARGENTINA. E là che c'è? Uno che spiega le cose mentre cucina... ah uì, ho capito chi di chi si tratta, è uno bravo ma mi sa che al suo ristorante a Foggia tutti quei clienti non li ha mai visti. Efess, mia moglie ha speso così tanti soldi alla bancarella della Grecia che un altro poco e la crisi economica gliela risolveva lei. E quella fila? Ma che veramente c'è Foggia sotterranea come Napoli? Di tutti quelli che sono scesi con me nessuno c'era mai stato. Cioè ci portavano in gita nei posti più strani e poi non sappiamo che qua sotto si può scendere a vedere un pezzo del Palazzo di Federico II? Ma secondo te il cibo di strada è di destra o di sinistra? Che c'n freg a nuie, bast che s' magne! La fornacella argentina l'hai assaggiata? Sta pure la bandiera di Maradona! Oh, ma una bancarella col Maalox non l'hanno messa?

FOGGIA PIU' BELLA. Guarda un po': gente che cucina, che mangia, che beve, che suona... vista così Foggia sembra più bella. Mo mi raccomando, domani non fate che andate tutti al McDonald's a mangiare mentre giocate a Candy Crush col cellulare...

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload