Stampa questa pagina

Scoperte "officine" illegali: smontavano e rivendevano pezzi d'auto rubati, due denunce

I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno scoperto due centri di ricettazione di motori e centraline di autovetture, recuperando vario materiale espiantato da auto oggetto di furto.

I CONTROLLI. In particolare, i militari hanno fatto irruzione nella proprietà di un 53enne foggiano con precedenti specifici che, in un box, teneva custoditi sei motori riconducibili a vetture marca Peugeot e Ford appena asportati, nonché parti di portiere e alcune centraline, tutto materiale di recente costruzione e dal rilevante valore commerciale. Nel corso della perquisizione, estesa nel podere di proprietà, è stata anche trovata una Lancia Delta oggetto di furto in Vasto alla fine di aprile, con all’interno materiale per lo scasso, un disturbatore di frequenze e un Fiat Fiorino con all’interno altri tre motori oggetto di furto.

DUE DENUNCE. Una seconda perquisizione ha permesso poi di rinvenire, in un podere nell’agro di Foggia, una vera e propria officina utilizzata come centrale per lo smontaggio di auto, rinvenendo parti di autoveicoli di varie marche e modelli, un motore marca Peugeot e una ventina di centraline elettroniche. Il tutto è stato inventariato e sequestrato per gli ulteriori accertamenti tecnici del caso.Per i fatti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e riciclaggio i due foggiani proprietari dei fondi in questione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload