Stampa questa pagina

Operazione 'Black Oil': sequestrate oltre 44 tonnellate di gasolio a San Severo

Denunciati i due titolari del deposito

Continua incessante l’attività tesa a contrastare il fenomeno del contrabbando di prodotti energetici realizzata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia.
IL DEPOSITO DEL CONTRABBANDO. I finanzieri di San Severo hanno individuato un deposito, in agro di San Severo, privo di ogni titolo autorizzatorio, nel quale si stoccava e si erogava gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti.
L’INGENTE QUANTITATIVO. Nell'area è stato rinvenuto un ingente quantitativo di gasolio, contenuto in contenitori in pvc da mille litri l’uno, pronti per essere venduti illecitamente; due serbatoi muniti di pistola erogatrice, non interrati, utili alla minuta vendita di prodotto di contrabbando. Sono stati sequestrati inoltre 51.500 litri di gasolio per autotrazione; 4 muletti utilizzati per movimentare il prodotto; 50 serbatoi in pvc da mc. 1; 2 cisterne da mc. 9 con annessa pistola erogatrice.
LA DENUNCIA. I due soggetti titolari del deposito sono stati denunciati per il reato di contrabbando di gasolio, rischiano la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa pari a dieci volte l’imposta evasa. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload