Stampa questa pagina

Oratori, la Regione Puglia stanzia 500mila euro per adeguarli alle norme di sicurezza

L'assessore regionale Leo Di Gioia: "Un atto di civiltà"

Mezzo milione di euro per eliminare le barriere architettoniche, ampliare e adeguare alle norme di sicurezza gli oratori collegati a parrocchie e luoghi di culto dei piccoli centri.
 
Li ha stanziati la giunta regionale pugliese nella sua ultima seduta. I fondi sono riservati agli oratori che abbiano sede in Comuni con meno di 15mila abitanti e verranno assegnati tramite avviso pubblico nella misura massima di cinquantamila euro a richiedente e con la copertura massima dell’80% delle spese ammissibili. 
COMUNI INFERIORI A 15MILA ABITANTI. Li ha stanziati la giunta regionale pugliese nella sua ultima seduta. I fondi sono riservati agli oratori che abbiano sede in Comuni con meno di 15mila abitanti e verranno assegnati tramite avviso pubblico nella misura massima di cinquantamila euro a richiedente e con la copertura massima dell’80% delle spese ammissibili. 
 
“È uno di quegli interventi di non grandissima entità e che tuttavia hanno ricadute sociali importantissime” commenta l’assessore al Bilancio Leonardo Di Gioia “Spesso, nei piccoli centri, gli oratori parrocchiali sono uno dei pochi o addirittura l’unico punto di aggregazione per ragazze e ragazzi; renderli sicuri e fruibili ai diversamente abili è una conquista di civiltà. La procedura descritta nell’avviso pubblico, di prossima pubblicazione sul Burp” prosegue l’assessore “assicurerà trasparenza ed equità nella ripartizione dei contributi, che speriamo di poter incrementare ulteriormente nei prossimi esercizi finanziari.”
ORATORIO PUNTO D'AGGREGAZIONE. “È uno di quegli interventi di non grandissima entità e che tuttavia hanno ricadute sociali importantissime” commenta l’assessore al Bilancio Leonardo Di Gioia “Spesso, nei piccoli centri, gli oratori parrocchiali sono uno dei pochi o addirittura l’unico punto di aggregazione per ragazze e ragazzi; renderli sicuri e fruibili ai diversamente abili è una conquista di civiltà. La procedura descritta nell’avviso pubblico, di prossima pubblicazione sul Burp” prosegue l’assessore “assicurerà trasparenza ed equità nella ripartizione dei contributi, che speriamo di poter incrementare ulteriormente nei prossimi esercizi finanziari".
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload