Stampa questa pagina

Orta Nova, scoperto centro di riciclaggio di auto rubate

Scoperto l'ennesimo capannone dedito al riciclaggio di auto rubate, stavolta nel territorio di Orta Nova. All'interno è stato arrestato in flagranza di reato, dai Carabinieri di Orta Nova, un uomo di 34 anni.

IL CAPANNONE DEL RICICLAGGIO. I militari dopo aver scoperto un capannone abbandonato nell’agro di Orta Nova, hanno colto sul fatto e arrestato l’uomo mentre era intento a smontare alcune parti di un furgone Iveco, sprovvisto di targhe, e di due nuovissime auto, una VW Golf e una Skoda Octavia. L’uomo alla vista dei militari aveva cercato di fuggire ma era stato subito bloccato, altre cinque persone, invece, sono riuscite a fuggire.
IL DISSUASORE ELETTRONICO. Durante la perquisizione del capannone è stata trovata l’attrezzatura per lo smontaggio dei pezzi e, nascosto sotto vecchi stracci all’interno di un cassone in plastica, un dissuasore elettronico, conosciuto come Jammer, utilizzato per inibire nel raggio di alcune centinaia di metri qualsiasi apparecchio telefonico, radio ed apparecchiature di rilevamento satellitare. Il dispositivo era acceso e collegato ad un cavo elettrico proveniente dall’esterno, allacciato abusivamente alla rete elettrica Enel.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload