Stampa questa pagina

Parco Iconavetere ancora vandalizzato, appello al Comune: "Restituitelo ai cittadini"

Allarme di Voce di Foggia e Angelo Laquaglia

Il parco Iconavetere non trova pace. Recentemente un'auto è finita fuori strada e ha divelto uno dei cancelli di ingresso al parco sacro. Ad accorgersi dell'accaduto è stata la fanpage facebook Voce di Foggia che ha subito interpellato l'ex presidente della commissione Lavori pubblici della circoscrizione San Lorenzo, Angelo Laquaglia. Il cancello è stato subito recuperato da operai del Comune e si sta provvedendo a ripararlo. Quanto accaduto, però, riaccende i riflettori una questione che Voce di Foggia sta sollevando ormai da anni: il recupero e la riapertura del parco di via Ciano.
IL RECUPERO. L'anno scorso – spiega in una nota Angelo Laquaglia -, grazie al mio interessamento Iconavetere sembrava dover essere riaperta al pubblico, tanto che l'area era stata oggetto di lavori di cura del verde ed erano stati ripristinati i fari della pubblica illuminazione nonché acquistati i marmi che limitavano la seduta destinata al pubblico. Erano stati stanziati i trentamila euro – prosegue - ma i lavori non sono stati più terminati. Il portone di ingresso alla piccola chiesa ripristinato è stato profanato da alcuni vandali e nel frattempo associazioni di volontariato si sono già fatti avanti per garantire la sicurezza e la vivibilità del parco ma tutti questi progetti sono caduti nel vuoto.
L'APPELLO. Adesso – denuncia Voce di Foggia - il parco è tornato nel totale abbandono e frequentato da vandali che hanno distrutto tutto quello che il Comune aveva riparato ed acquistato. Da qui l'appello fiducioso all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Landella affinché il parco venga restituito ai cittadini.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload