Stampa questa pagina

Piazza Mercato torna ai foggiani: lavori finiti, si festeggia con un concerto

Sabato 1 novembre la cerimonia di riconsegna

I foggiani si riprendono piazza Mercato: è in programma sabato 1 novembre, infatti, a partire dalle ore 11, la cerimonia di riconsegna alla città della piazza dopo i lavori di riqualificazione dello spazio urbano sollecitati da una petizione popolare e realizzati dalla Fondazione Banca del Monte su impulso del Comune di Foggia.
 
I LAVORI. In particolare, il Comune si è occupato dello smantellamento e della rimozione della struttura che sorgeva sotto la tettoia dello storico mercato e la Fondazione Banca del Monte di Foggia ha curato la ristrutturazione su progetto dell’arch. Roberto Telesforo. "I lavori – spiegano orgogliosamente da Palazzo di Città - sono stati portati a termine ampiamente nei termini previsti ed annunciati al momento della consegna del cantiere alla Fondazione da parte del Comune. Allora - era il 7 agosto - si disse che tutto sarebbe stato pronto entro la fine dell’autunno e i tempi sono stati rispettati" (in realtà, nell'occasione, la scadenza venne fissata in fine settembre, ovvero un mese prima, ndr)
IL CONCERTO. Alla cerimonia dell’1 novembre prenderanno parte il sindaco di Foggia Franco Landella e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia Saverio Russo. Per celebrare la riconsegna, è anche in programma un concerto: ad esibirsi, in un coinvolgente repertorio di musiche classiche e da film, l’orchestra d’archi della Fondazione “Musicalia” diretta dal maestro Carmen Battiante.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload