Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/01/2014 13:30:00

‘Al cinema col bebè’, sul grande schermo arrivano le avventure di Peppa Pig

L’iniziativa promossa da comenasceunamamma.it

“Finalmente anche qui a Foggia il cinema è a misura di bimbo e di mamma” dice mamma Antonella. Pensiero pressoché condiviso dalla sua ‘collega’ Simonetta: "Grazie per aver reso anche Foggia una città sensibile alle esigenze a misura di famiglia e di bebè, grazie per questa opportunità di appuntamenti al cinema tutti per noi”. Perché 'Al cinema col bebè', promosso da comenasceunamamma.it, sta riscuotendo successo. E lo dimostrano i dati di affluenza di genitori, nonni, madri e padri che per un pomeriggio si recano al Multiplex Città del Cinema per guardare un film portandosi i bambini al seguito.

A MISURA DI BEBE’ Merito, dunque, di ‘Al cinema col bebè', la rassegna cinematografica pugliese che nei mesi scorsi è sbarcata anche a Foggia per non ‘lasciare indietro’ le famiglie, per favorire momenti di socializzazione, di svago, di relax anche ai neo-genitori, a quanti difficilmente frequentano le sale dei cinema perché hanno i figli troppo piccoli. Le proiezioni pomeridiane, infatti, sono studiate in base alle esigenze dei bebè: una sala dedicata con luci soffuse e volume ridotto; una zona cambio appositamente allestita grazie alla collaborazione della Prenatal; un parcheggio passeggini ed un cadeaux per tutte le neo famiglie.

PEPPA PIG E la rassegna di comenasceunammama.it prosegue anche nel prossimo fine settimana. E prosegue con Peppa Pig, la maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre (Mamma Pig), il padre (Papà Pig), e il fratellino George di due anni. Domenica 19 gennaio, alle ore 16.15, sul grande schermo del Multiplex Città del Cinema di Foggia, sarà proiettato 'Peppa, vacanze al sole ed altre storie', 10 nuovissimi episodi, della durata complessiva di 50 minuti, del cartone animato più amato dai bimbi. Perché anche se mamma e papà non la sopportano più, i bambini continuano ad amarla e ad essere attirati dalla sue avventure.

di Redazione