Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 31/03/2018 17:34:02

#Satira Le dimissioni, le tasse, l'ISIS, i cani, le sparatorie. Pensate se invece di quella Santa fosse stata la Settimana Maledetta...

Foggia Vocc'Aperta Week News, riassunto semi-serio della settimana

Sta settimana il Sindaco di Foggia Landella non è andato ai Consigli Comunali perchè era dimissionario, il patron del Foggia Calcio non è andato allo Zaccheria perchè sta ai domiciliari, l'Arcivescovo non è andato alla processione del Venerdì Santo. L'ha fatto notare Alberto Mangano e gli ho detto che cercheremo di farcela da soli. Ma se l'amico a cui tocca portare le birre non viene a Pasquetta allora sì che saremo davvero nei guai...

LA SETTIMANA. No, scherzi a parte. Però quella che sta per finire è stata davvero una settimana complicata per la città. Sul Comune è tornato lo spettro del dissesto e la maggioranza pare non esserci più, hanno arrestato un tizio affiliato all'ISIS, sparato ad un medico in Via Vittime Civili, perquisito di nuovo il Foggia Calcio e i suoi dirigenti. Perfino i cani cadono dai palazzi. Pensate se invece di quella Santa fosse stata la Settimana Maledetta che sarebbe successo. Qua tra un po' invece che le campagne “a Pasqua salva un agnello” partiranno le campagne “a Pasqua salva un Foggiano”.

IL SINDACO. La settimana era iniziata con Landella che si è arrabbiato e ha detto: "mi dimetto per il bene di Foggia". Che po' sop a stu fatt ten arraggion! No vabbè, era una battuta. Una cosa non mi è chiara però, in questi anni sia lui che i partiti di maggioranza ogni volta che litigavano dicevano che il problema erano i programmi e non gli assessorati. Ora ci ha detto che c'è “una continua richiesta di poltrone”. E a che poltrone si riferiva, quelle dell'offerta di Divani&Divani?

MIRANDA. Sta settimana, non contento dei miei problemi gastrici, ho seguito più di un consiglio comunale in streaming. Operai, infermieri e poliziotti sono considerati lavori usuranti e chi li svolge va in pensione qualche anno prima. Per carità, nulla da dire. Fare il presidente del Consiglio Comunale di Foggia però è ancora più usurante. Avete presente la vostra classe delle scuole medie, dove la gente urlava, si menava, limonava, entrava e usciva dall'aula? Beh, il consiglio comunale è peggio. Solo non limonano perchè sono quasi tutti maschi.

di Sandro Simone