Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 06/07/2018 17:03:14

#Weareinpaglia inaugura "Mille di queste notti - Shakespeare ai contadini"

Sabato 7 luglio #weareinpaglia inaugura presso Cascina Savino "Mille di queste notti – Shakespeare ai contadini": un’estate speciale immaginata dalla compagnia Bottega degli Apocrifi e dal team Vazapp all’interno del progetto Teatri del Gargano.

15 APPUNTAMENTI. Mille di queste notti si snoderà per tutta l’estate, toccando luoghi suggestivi nelle città di Foggia, Manfredonia e San Nicandro Garganico, con 15 appuntamenti tra teatro, musica e incontri con i saperi e i sapori contadini. Ad inaugurare il progetto estivo sarà #weareinpaglia, la celebre iniziativa di Vazapp, che dopo il successo delle prime due edizioni, rilancia quest’anno con la costruzione di un anfiteatro del grano. Sabato 7 luglio a partire dalle 16.30, presso Cascina Savino, sarà possibile trascorrere un pomeriggio alternativo. I designer, i restauratori e gli architetti di Vazapp insegneranno a dipingere, arredare, dar vita all’anfiteatro più bello di Puglia.

IL LEGNO. Anche quest’anno l'evento sarà arricchito da "Legno à porter: il legno non muore mai” e "Paglia à porter: vestiamo la paglia”. Ai due workshop tenuti dai professionisti di Vazapp seguirà, dalle 18.30 alle 20.00, “Shakespeare non esiste”, la lezione in musica della Piccola Orchestra degli F.P., curata da Bottega degli Apocrifi e composta da 30 ragazzi tra i 9 ed i 18 anni che si esibiranno in una vorticosa esperienza musicale e didattica.

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO.
Ore 16:30 Accoglienza - caffè e bibite di benvenuto
ore 17:00 Workshop: “Legno à porter” : il legno non muore mai. Dipingiamo il legno vecchio per una seconda giovinezza.
ore 17:45 Workshop: “Paglia à porter”: vestiamo la paglia. Per fare un anfiteatro bisogna avere stoffa!
ore 18:30 Melonata di anguria ghiacciata
ore 19.00 “Shakespeare non esiste” Lezione in musica

INFO. Per partecipare al #weareinpaglia occorre solo tanta voglia di imparare e condividere, scarpe da ginnastica e, perché no, uno smartphone per raccontare la propria esperienza. È possibile iscriversi al workshop attraverso Eventbrite, al link su Eventbrite . Per tutti i dettagli è sufficiente seguire Vazapp sulla sua pagina Facebook  e sul sito.  Media partner dell’evento RadioNovaIons 97. Lo spettacolo è sostenuto dalla Regione Puglia tramite “Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche (art 45 del D.M. 1 luglio 2014) FSC PUGLIA 2014/2020”.

di Redazione