Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 01/04/2017 19:23:47

Foggia, in programma la prima Pasqua dello Sportivo

Appuntamento domenica 9 aprile alle ore 10

Per la prima volta a Foggia domenica 9 aprile alle ore 10 si celebrerà la Pasqua dello Sportivo, una manifestazione promossa ed organizzata da Capitanatainsport.it, portale che si occupa di tutto lo sport della provincia di Foggia con maggiore attenzione per quelle discipline e quelle realtà alle quali di solito non viene riservata particolare visibilità.

IL PROGRAMMA. Nell’ambito dell’evento, che si terrà il 9 aprile presso il Teatro ConArt (zona Villaggio Artigiani Foggia), saranno premiati gli sportivi suddivisi in varie categorie: Atleta dell’anno; Squadra dell’anno; Rivelazione dell’anno; Coach dell’anno; Arbitro dell’anno; Premio in rappresentanza dello sport più particolare. In oltre verranno premiati 6 atleti paralimpici, 3 ragazzi e 3 ragazze. Le premiazioni avverranno in seguito alle votazioni espresse direttamente nel contesto della mattinata da una giuria di esperti, che manifesteranno la propria preferenza tra quattro nomination. Saranno premiati gli sportivi sia per la categoria maschile che per quella femminile. La manifestazione sarà presentata da Anna Ricciardi e da Andrea Castriotta.

TRAGUARDO IMPORTANTE. “Dopo tanti sforzi siamo riusciti a realizzare ciò che desideravamo da tempo, una manifestazione che siamo convinti sia la prima di una lunga serie – spiega Andrea Castriotta, presidente di Capitanatainsport -. La perseveranza e il supporto dei miei collaboratori e delle persone a me vicine mi hanno spinto ad andare avanti. Ad oggi, dopo quasi un anno, siamo qui pronti a tagliare un traguardo importante, che profuma di vittoria. Una vittoria nostra e di tutti gli amici sportivi che portano il nome della nostra Capitanata sempre più in alto”.

di Michele Gramazio