Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 01/04/2017 16:22:21

"Adottami da pulci e zecche", l'iniziativa dei Volontari Protezione degli Animali di Foggia

Dall' 1 aprile al 30 giugno a Foggia , in Corso Giannone 2/4 ci sarà "Adottami da pulci e zecche", una iniziativa iniziativa dei Volontari Protezione degli Animali di Foggia.

I CUCCIOLI. Vista la situazione critica che sta attraversando la nostra città  e visto l’approssimarsi dei mesi caldi, periodo critico per gli abbandoni,  riprendono vita -scrivono in una nota i Volontari Protezione degli Animali- le iniziative della nostra Associazione più riuscite degli ultimi anni, una fusione tra l’ adozione dei  trovatelli della nostra città insieme al nostro mercatino.
"Adottami da pulci e zecche", autorizzato dal Comune di  Foggia, è interamente autofinanziato ed autogestito dai nostri volontari  e da quanti vorranno darci una mano. Troverete ad accogliervi i cuccioli e cani da adottare, rigorosamente microchippati. I cuccioli saranno liberi di muoversi, di saltare, di giocare, sarà cosi, che, i potenziali adottanti potranno interagire tra giochi e annusate, tra coccole e contatti. I nostri volontari saranno a vostra disposizione per dare consigli utili a un’adozione consapevole.

IL MERCATINO. Potrete esprimere la vostra solidarietà -continuano dall'associazione- non solo facendo donazioni in denaro, ma anche portando i vostri oggetti , magari inutilizzati, che proporremo in vendita al nostro mercatino. Sapete fare le marmellate della nonna? Vi destreggiate bene con il bricolage e fai da te?  Potete destinare un’ora del vostro lavoro per donarlo al nostro mercatino? E... noi ci venderemo tutto per i nostri pelosi più sfortunati e con il cui ricavato acquisteremo gli antiparassitari per i randagi della nostra città. Negli ultimi anni, grazie alle nostre attività benefiche, siamo riusciti a trattarne quasi duecento sul territorio. Sono vari gli eventi che ci proponiamo di attuare in questi prossimi tre mesi, ma se avete proposte per aiutare i nostri animali siamo disponibili a dargli corpo. Cerchiamo anche volontari che possano garantire la presenza nel locale per seguire i cuccioli e i cani, che saranno accolti nel coloratissimo spazio che abbiamo organizzato.

LA LOTTERIA. Con l’apertura di "Adottami da pulci e zecche" -concludono i volontati- partirà anche la “lotteria pelosa”.  I biglietti, al costo di  €. 5,00, saranno disponibili presso il negozio. In palio prestigiosi premi e l’estrazione avverrà il 1° maggio. Domani riapriamo i battenti e ci troverete anche domenica mattina per ricevere le vostre donazioni. Vi aspettiamo!

di Redazione