Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/01/2019 11:23:15

Aggressione in pieno centro, tira fuori il coltello e viene arrestato

Nella tarda mattinata di ieri, nella centralissima Piazza Europa della cittadina di San Pio e davanti ai tanti passanti presenti, una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Giovanni Rotondo è dovuta intervenire per bloccare l’aggressione di un cittadino straniero ai danni di un altro uomo, anch’egli di nazionalità straniera.

IL COLTELLO. A seguito dell'immediata perquisizione sul posto dell'aggressore, poi identificato in Edwin Osaguona, cittadino residente a Lucera e già con numerosi precedenti penali e di polizia per svariati reati sia contro la persona che il patrimonio, gli è stato trovato addosso un coltello, lo stesso con cui aveva minacciato la vittima, un bracciante agricolo anch'egli regolare sul territorio nazionale. Quest'ultimo, infatti, una volta in caserma, ha dichiarato che l’aggressione subita aveva come pretesto un non meglio precisato credito avanzato dall’altro uomo, peraltro suo connazionale.

VERRA’ RIMPATRIATO. Al termine degli accertamenti del caso, i Carabinieri hanno quindi proceduto all'arresto in flagranza dell’uomo, per estorsione aggravata e continuata, oltre che per il porto del coltello, consegnandolo infine presso il carcere di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica. Nei suoi confronti, inoltre, per la gravità dei reati commessi e per la palese refrattarietà al rispetto della legge, sono state avviate le pratiche per il rimpatrio nel proprio paese di origine.

di Redazione