Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/02/2017 12:50:36

Anche a Foggia una “margherita” per la ricerca sul il cancro

Torna l’iniziativa con una testimone d’eccezione

Dal 3 marzo al 25 aprile torna l’iniziativa «MARGHERITA per AIRC», in 60 centri giardinaggio associati ad AICG sarà possibile trovare le margherite solidali per finanziare la ricerca sul cancro.

A FOGGIA. Nella nostra città l’acquisto si potrà fare presso Garden Piccolo Giardino, dove sono disponibili margherite solidale al prezzo di 4.50 euro: per ogni margherita venduta, 1.50 euro sarà devoluto ad AIRCper sostenere il finanziamento di una borsa di studio annuale per un giovane ricercatore.

LA TESTIMONIAL. La Margherita solidale avrà quest’anno il supporto di un’altra Margherita: la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, da anni al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nella doppia veste di ambasciatrice e volontaria.

MADE IN ITALY. La «MARGHERITA per AIRC», interamente italiana – proviene dalla Riviera Ligure, in particolare dalla piana di Albenga, dove ogni anno ne vengono prodotti circa 10 milioni di vasi - e garantita da FDAI - Filiera Agricola Italiana Spa, sarà contrassegnata da un’etichetta firmata FDAI e AICG.

I RISULTATI DEL 2016. Lo scorso anno sono stati venduti 18 mila esemplari, grazie ai quali sono stati raccolti 30.000 euro. Fondi che hanno consentito di finanziare una borsa di studio di un anno che è stata assegnata alla dottoressa Olga Tanaskovic (Istituto Europeo di Oncologia), impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.

INFO. AICG Associazione Italiana Centri Giardinaggio www.aicg.it
AIRC Associazione Italiana Ricerca sul Cancro www.airc.it

di Redazione