Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/12/2016 10:02:02

I Carabinieri scoprono armi e droga: arresti, denunce e sequestri

Controlli tra Cerignola, Trinitapoli e Margherita

Un controllo straordinario del territorio, per un bilancio finale di tre persone arrestate e una denunciata in stato di libertà. È l’esito dell’azione portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola, coadiuvati dagli uomini dell'11° Battaglione Puglia e da una unità cinofila del Nucleo Cinofili di Modugno.

A CERIGNOLA. Nel corso di alcune perquisizioni effettuate nel quartiere “Torricelli”, sul tetto di un palazzo, in un’area a uso comune, i militari hanno scoperto oltre 600 grammi di marijuana, confezionati in tre buste di cellophane, un fucile a canne mozze e una pistola, perfettamente funzionanti, con relative munizioni. Il tutto è stato sequestrato e le armi saranno inviate al RIS di Roma per constatare l’eventuale utilizzo delle stesse in recenti azioni delittuose. In zona Madonna di Ripalta, invece, in aperta campagna, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata in un casolare, i militari hanno arrestato Elio Auciello, classe '73, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. In particolare i militari hanno scoperto una busta con all’interno circa 150 grammi del predetto stupefacente. Lo stesso è stato anche deferito in stato di libertà per ricettazione in quanto, nel proprio garage, è stata trovata una motocicletta con il numero di telaio abraso, per cui sono in corso accertamenti al fine di risalire al legittimo proprietario. Rinvenute, inoltre, varie munizioni detenute illegalmente, per cui è stato deferito A.E., cl. '67, che dovrà rispondere di detenzione illegale di munizionamento.

TRINITAPOLI E MARGHERITA DI SAVOIA. Gli uomini delle locali Stazioni Carabinieri hanno arrestato Valerio Salvatore, classe ’75 e Giovanni Naghiero, cl. '79, entrambi pregiudicati locali. I due, destinatari di altrettanti ordini di carcerazione, emessi, per il primo, dalla Procura di Lecce, e per il secondo dalla Procura di Trani, sconteranno in regime di arresti domiciliari rispettivamente 4 mesi e 1 anno e 4 mesi per ricettazione.

di Redazione