Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/03/2018 17:37:44

“Kali Yuga”: Dario Molinaro e Maria Palmieri al museo di Foggia

L’appuntamento è mercoledì 7 marzo alle ore 19

Presentano un progetto espositivo nel quale mostrano le loro più recenti produzioni, con l’accompagnamento critico di Nicola Zito: mercoledì 7 marzo alle 19:00 nella sala Diomede del museo civico di Foggia sono protagonisti Dario Molinaro e Maria Palmieri con “Kali Yuga”.

IL SIGNIFICATO. Un dialogo intenso, da cui prenderà vita una particolare storia, nella quale si concretizza la visione del periodo “oscuro” e denso di conflitti che si vive attualmente, il “Kali Yuga”, secondo la mistica induista rappresenta la quarta e ultima parte del Mahāyuga (grande era). Attraverso le immagini delle loro opere, i due autori daranno personali letture della tematica della mostra, attraverso particolari visioni e suggestioni.

GLI AUTORI. Dario Molinaro è nato a Foggia, vive e lavora tra Milano e il capoluogo dauno. Laureato in Decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Foggia, il suo lavoro narra delle dinamiche comportamentali umane contemporanee con uno sguardo alla vita di tutti i giorni. Maria Palmieri nata a Foggia, dopo anni passati a fotografare in pellicola e sperimentare in camera oscura, indagando i temi della percezione del corpo e della vita di periferia, approfondisce lo studio del linguaggio fotografico tra Milano, Roma e la Lettonia. Gli orari della mostra sono dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Per informazioni: 0881.814042 o museo@comune.foggia.it e fineart.creo@gmail.com.

di Redazione