Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 06/10/2018 11:12:57

Il sabato nero di Ataf, corse saltate e autobus foggiani in panne a causa di diversi guasti

Ritardi e disservizi sui mezzi Ataf sono (purtroppo) notizie all'ordine del giorno. Quello di oggi, tuttavia, può essere considerato un vero e proprio sabato nero per l'azienda di trasporto pubblico locale.

CORSE SALTATE. I guasti su diversi autobus si sono registrati infatti tutti intorno alle 8 del mattino, ora di punta soprattutto per gli studenti che devono recarsi a scuola. La corsa della linea scolastica in partenza dalla stazione alle 7,50 e diretta verso le scuole Pascal, Notarangelo e Volta è saltata mentre quelle ordinarie dirette nella stessa zona, come ad esempio la 2, hanno accumulato ritardi a causa dell'elevato numero di persone a bordo.

AVARIE. Guasti si sono registrati poi in zona centrale e per l'esattezza alle fermate di Piazza Italia sempre affollate nelle prime ore del mattino. La foto che mostra intorno alle ore 9 due autobus ancora in avaria con alcuni dipendenti, tra cui uno sdraiato in strada, impegnati nel vano tentativo di riparare i mezzi è l'immagine più eloquente di quanto avvenuto.

GLI ABBONAMENTI. Le segnalazioni sui disservizi arrivano in particolare dai genitori degli studenti, indignati poichè per i loro figli - evidenziano - è stato acquistato un regolare abbonamento (al costo di 140 euro annuali ndr) che dovrebbe peraltro riservare loro le linee scolastiche: un'evenienza sconfessata dalla triste realtà di ogni giorno con le corse strapiene di persone di tutte le età.

di Redazione