Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/12/2017 14:01:03

“Attentato al Piccolo Principe”, dal libro di Adelmo Monachese ecco lo spettacolo teatrale

Realizzato dalla Piccola Compagnia Impertinente

"Attentato al Piccolo Principe - Il nostro amore è un aereo precipitato nel deserto" è una commedia tratta dal libro dal titolo omonimo (Attentato al Piccolo Principe - Un'indagine per True Detective, Les Flaneurs Edizioni), scritto dall’autore di satira foggiano Adelmo Monachese: una parodia al classico della letteratura per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry. Lo spettacolo, realizzato dalla Piccola Compagnia Impertinente, si presenta come il prodotto finale di un processo di "raffinazione satirica" di uno dei libri più diffusi e letti al mondo e che, nei giorni 22, 23, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre, andrà in scena al Piccolo Teatro Impertinente di Foggia.

LO SPETTACOLO, TRA GAG E “NONSENSE”. L'aviatore e il piccolo principe si presenteranno come non li avete mai visti né immaginati e condivideranno la scena facendosi sostenitori di istanze e forze opposte insite nell'animo umano che inevitabilmente si manifestano nella vita di coppia o nelle dinamiche di intere comunità e società: meglio affrontare i problemi della vita e crescere o rifiutare di scendere a patti con la corruzione che l'età adulta impone al nostro bambino interiore? Una disputa a colpi di battute, gag e nonsense che non hanno certo meno sense di tutto Il Piccolo Principe! Lo spettacolo vede in scena Pierluigi Bevilacqua (che ha curato anche la regia) e Meri Bracalente, oltre all'amichevole partecipazione di Giammarco Pignatiello. Scene di Michela Casiere; musiche di Valerio De Santis: audio e luci di Michele Correra e art director Francesco Lamonaca (info: info@piccolacompagniaimpertinente.com; 3206212489 – 08811961158).

L’AUTORE DI SATIRA. Adelmo Monachese è autore del collettivo satirico Lercio e Acidolattic.org. Collabora con Libreriamo.it, Coolclub.it e Ilcartello.eu. I suoi scritti compaiono in numerose antologie: “Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana” (Feltrinelli, 2010); “Un anno Lercio” (Rizzoli, 2014); “Inchiostro di Puglia” (Caracò, 2015); “Lercio. Lo sporco che fa notizia” (Shockdom edizioni, 2017). Il suo libro d’esordio è stato “I cuochi TV sono puttane” (Rogas edizioni, 2015). La sua pagina Facebook è: Mon.Ade. Il suo sito personale e canale youtube è: Ofalo.it.


di Redazione