Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/07/2017 10:51:22

Bus per Borgo Mezzanone, più mezzi e più sicurezza

Il collegamento con autobus al CARA di Borgo Mezzanone sarà potenziato, lo ha assicurato il Prefetto di Foggia, Maria Tirone, nel corso del vertice che si è tenuto ieri, chiesto dalla Fast Confasl e dedicato al tema della sicurezza sui bus Ataf impiegati nella tratta.

LA RIUNIONE. All’incontro hanno partecipato tutte le Forze di Polizia che hanno assicurato un ulteriore potenziamento del servizio di prevenzione e controllo, oltre che di monitoraggio dei bus nelle fasce orarie più frequentate. “Siamo soddisfatti della risposta arrivata dalle forze di polizia - dichiara in una nota il segretario della Fast Confsal, Domenico Santodirocco - abbiamo chiesto maggiore sorveglianza sul bus 24, il mezzo Ataf di linea che serve la borgata, e chiesto l’attivazione, per alcune corse ad alta frequentazione, del servizio di biglietteria a bordo sia per la verifica dei titoli di viaggio, che di supporto all’autista, quindi implementazione con servizio di security e la necessità di garantire il servizio con mezzi efficienti, oggi in alcuni casi privi della climatizzazione”.

IL BANDO. Una risposta alla richiesta di sicurezza avanzata dalla Fast Confsal e dai cittadini di Borgo Mezzanone arriverà con l’aumento del numero dei mezzi di trasporto a disposizione degli ospiti del CARA. Lunedì prossimo, infatti,scadrà il bando di gara, messo a punto dalla Prefettura di Foggia, per l’affidamento del servizio bus navetta da e per Foggia – Borgo Mezzanone. Il bando permetterà l’incremento del numero dei mezzi di trasporto, completamente gratuito, destinato ai richiedenti asilo. Anche l’Ataf potrebbe partecipare alla gara, essendo in possesso di tutti i requisiti.

di Redazione