Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/06/2018 10:24:31

Città del Cinema, Paolo Sassanelli presenta il suo film “Due piccoli italiani”

Uno dei protagonisti del cult-movie “La Capagira”

Si muove tra Bari e Minervino Murge, ma anche tra Olanda e Islanda. Ed è una sorta di rocambolesco road-movie il primo film girato – oltre che interpretato – da uno degli “storici” protagonisti del mai dimenticato “La Capagira”, Paolo Sassanelli. Sabato 16 giugno, alle ore 20, l’attore barese incontra il pubblico della Multisala della Città del Cinema di foggia, prima delle proiezioni del suo film, dal titolo “Due piccoli italiani”

DA BARI ALL’ISLANDA. Protagonisti del lungometraggio, oltre a Sassanelli (che ha curato anche soggetto e sceneggiatura), sono anche gli attori Francesco Colella, Rian Gerritsen, Marit Nissen, Kenneth Herdigein, Totò Onnis e Dagmar Lassander. Al centro della vicenda, il rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore e Felice, in fuga da un paesino della Puglia. I due, infatti, si ritroveranno catapultati in Olanda e poi in Islanda ma, attraverso qualche disavventura, e con l’aiuto prezioso di Anke, una donna stravagante, supereranno le proprie paure e inibizioni. Semplici e buffi, i due amici troveranno la gioia di vivere, l’affetto e anche l’amore e, per la prima volta nella loro vita, capiranno la felicità e cosa significa sentirsi vivi. Non è un caso, pertanto, che il titolo iniziale del film era: “La vita ti arriva addosso”.

PROGRAMMAZIONE. La programmazione di Foggia, alla Città del Cinema, prevede già da giovedì 14 giugno le proiezioni in sala 3 con spettacoli ogni sera alle ore 16:30, 18:25, 20:25 e 22:25. Montaggio: Roberto Di Tanna. Scenografia: Daniele Fabretti. Musica: Giorgio Giampà. Il film è prodotto da Mood Film di Tommaso Arrighi, in coproduzione con Duo Production (Islanda) e in collaborazione con Rai Cinema. Si avvale del supporto e del contributo di Eurimages e Mibact, e il sostegno di Regione Puglia, Apulia Film Commission, Roma/ Lazio Film Commission e BCC di San Marzano.

di Redazione