Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/12/2013 09:17:03

Esplosione a Lucera, colpita un'altra macelleria: è la seconda in un mese

Il boato avvertito intorno all'una di notte

Un’altra esplosione, questa notte,  ha turbato il sonno dei residenti di Lucera. Un ordigno è stato infatti piazzato nei pressi di una macelleria ìn zona Porta Foggia. Ed è la seconda volta, in meno di un mese, che proprio una macelleria  viene presa di mira.
L’ESPLOSIONE. L’ordigno, esploso intorno all’una di notte, ha danneggiato la saracinesca della macelleria e colpito anche alcune auto parcheggiate nei dintorni, oltre a tremare i vetri delle abitazioni vicine. Il boato è stato infatti avvertito in maniera nitida in tutta la zona e numerosi residenti si sono riversati in strada.
LE INDAGINI. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, per una stima dei danni. Secondo le prime indiscrezioni relative alle indagini, i due attentati – l’altro ha colpito una macelleria lo scorso fine novembre (LEGGI L’ARTICOLO) – potrebbero essere collegati: i titolari delle due attività sono entrambi di San Severo e gli inquirenti stanno seguendo questa pista per comprendere se ci siano effettivamente dei legami tra le due esplosioni.

di Redazione