Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/11/2018 19:29:00

Autista Ataf aggredito dopo un incidente in Via San Severo

Questa mattina in Via San Severo il conducente di un autobus dell’Ataf è stato aggredito da due persone subito dopo un incidente che ha coinvolto il mezzo pubblico ed un’auto guidata da una donna, che sarebbe finita contro un muro per evitare il bus. L’uomo è stato portato in pronto soccorso con gravissime lesioni.
 
NO ALLA VIOLENZA. «La violenza - ha scriTTO Franco Landella - è una caratteristica delle persone incivili, dunque, è difficile rivolgere qualsiasi espressione di sdegno nei confronti degli individui che hanno picchiato a sangue l’autista dell’Ataf dato che non siamo neanche certi che riuscirebbero a comprendere la natura del rimprovero».

NON SIAMO NELLA GIUNGLA.«Esprimo piena solidarietà all’autista Ataf per la vile aggressione che ha dovuto sopportare -ha aggiunto il Sindaco-. Qualunque sia stato il motivo che ha spinto i due aggressori, non è giustificabile in nessuna maniera il ricorso alla brutalità. Se anche questi personaggi pensavano di poter accusare l’autista di qualsiasi responsabilità nell’incidente, dovevano rivolgersi alle autorità competenti: la giustizia sommaria “fai-da-te” può andare bene nella giungla, ma non nelle strade di una città moderna, dove dovrebbe vigere il rispetto del prossimo, prima ancora della legalità».

IDENTIFICHEREMO IL RESPONSABILE. «Faremo di tutto - ha concluso il sindaco Landella - per aiutare le forze dell’ordine a identificare e punire queste persone violente, che devono essere messe nella condizione di non nuocere ai Foggiani che esigono giustamente sicurezza e non vogliono vivere in un territorio dove, a seconda di chi si incontra, si rischia di essere sottoposti ad una nuova versione della legge del taglione».

di Redazione