Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/01/2018 08:52:45

Foggia, al via la 'Settimana della Befana': spettacoli, feste, giocattoli e libri per i più piccoli

Attraverso l’arte teatrale, la letteratura e la poesia, sensibilizzare i piccoli verso i loro coetanei meno fortunati: è questo l’obiettivo della Settimana della Befana, promossa a Foggia a ridosso dell’Epifania. 

IL PROGRAMMA. Si parte il 2 gennaio, da  un’ idea dell’artista Daniela d’Elia, in arte la Dottora Fantasia, presso la Pinacoteca 900. Fino al  5 gennaio con la Piccola Compagnia Impertinente e con le librerie Ubik, Rio Bò e la Borsa di Tappeto i bambini saranno impegnati nel preparare la grande festa del 6 gennaio, intorno all’Albero del cuore, opera realizzata da Daniela d’Elia, che ospiterà giocattoli e libri donati durante la raccolta organizzata la mattina in Pinacoteca. 

LA RACCOLTA. Per quattro giorni, alla Pinacoteca 900, sarà infatti possibile portare un libro o un giocattolo da donare. 

I PARTNER. Promotore dell’iniziativa l’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia che insieme alle imprese private e culturali si sono prodigate per rendere speciale l’arrivo della Befana. Hanno accolto l’invito la Pasticceria Moffa, il Laboratorio di Felicità e Sweet Lab  che parteciperanno con alcune loro prelibatezze. Per il coinvolgimento dei piccoli meno fortunati sono stati contattati i referenti della Camera minorile di Capitanata, della Caritas, dell’Istituto Suore Pie Operaie di San Giuseppe e quelli dell’Area educativa del Carcere di Foggia.


<br>

di Redazione