Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/10/2017 10:34:21

Foggia, nasce il Centro Artedo: corsi e laboratori tra Musicoterapia, teatro e formazione

Sabato prossimo, 4 novembre, alle ore 17, verrà inaugurato a Foggia, in piazza Giordano 37, il Centro Artedo del capoluogo. L’Artedo – Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche- è un Ente accreditato Miur che forma figure professionali nei settori dell’Arteterapia, della Danzaterapia, della Musicoterapia e della Teatroterapia.

CORSI E LABORATORI. Artedo, che ha diverse sedi in Italia, organizzerà anche a Foggia corsi e laboratori qualificati dal Cepas, Ente per la certificazione della professionalità e dei percorsi formativi. Per la partecipazione a questi corsi, che riconoscono crediti formativi e rilasciano attestati riconosciuti dal Miur, è utilizzabile il bonus cui hanno diritto i docenti.

I PERCORSI FORMATIVI.L’utilità dell’espressione artistica dal punto di vista terapeutico è pienamente attestata dalla comunità scientifica - spiega Dalila Mancusi, direttrice della sede di Foggia dell’Artedo -. La nostra proposta ha caratteristiche di particolare e verificata qualificazione; propone percorsi formativi di diversa intensità e durata, anche con laboratori aperti in permanenza, tutti animati da docenti di sicura professionalità. È importante e significativo che i piani di studio siano personalizzati e organizzati secondo il principio della formazione on demand". L’inaugurazione sarà accompagnata da un laboratorio esperienziale (info 3488624668 e dalilamancusi@gmail.com).

di Redazione