Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/03/2018 09:41:53

Non solo Var, a Foggia si formano arbitri in carne e ossa: l'Aia cerca nuovi fischietti

Nuovo corso, scadenza il 30 marzo

C'è tempo fino al 30 marzo per iscriversi al nuovo corso per arbitri di calcio, indetto dalla sezione Aia (Associazione italiana arbitri) di Foggia. 

LE LEZIONI. Il corso - spiegano dalla sezione - è totalmente gratuito, aperto a ragazzi/e che abbiano compiuto il 15° anno di età e sarà tenuto da uno staff qualificato, composto anche da direttori di gara e dirigenti nazionali. "E' un corso che permette di avvicinarsi al mondo del calcio in una modalità bella, trasparente e pulita e - spiega il presidente, Antonello Di Paola - garantisce un percorso di maturazione, sia fuori che dentro il terreno di gioco. Arbitrando si diventa uomini". Nelle richieste che giungeranno in sezione, verrà data priorità ai minori di 18 anni.  

LA TESSERA. Al termine delle lezioni, sul Regolamento del gioco del calcio, coloro che avranno conseguito la qualifica di arbitro riceveranno la tessera federale che consente il libero ingresso in tutti gli stadi d’Italia, oltre alla divisa ufficiale completa e un borsone. Per maggiori informazioni recarsi in sezione (viale Ofanto, ingresso curva Nord dello stadio Zaccheria, il lunedì, martedì e giovedì dalle 19 alle 21,30) oppure chiamare in segreteria al numero 0881/616507 e aiafoggia.it).

di Redazione