Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/12/2017 12:55:39

Tre persone 'armeggiano' nei pressi del supermercato MD: cittadino allerta polizia, ladri in fuga

Trovati arnesi utili allo scasso

Un furto sventato in un supermercato e il sequestro di arnesi atto allo scasso. E’ il risultato di un intervento degli agenti di Polizia, allertati dalla segnalazione di un cittadino. 

LA VICENDA. Intorno alle 22.10 circa di ieri, 17 dicembre, gli agenti della Volante sono intervenuti in via Antonio Nazzaro perché un cittadino aveva segnalato al 113 la presenza di tre persone incappucciate che stavano tentando di introdursi nel supermercato MD, passando attraverso l’intercapedine di un’autorimessa. Sul posto, non essendovi traccia delle persone segnalate all’ingresso del supermercato, gli agenti hanno ispezionato i dintorni notando che il cancello dell’autorimessa era aperto. Durante il controllo, hanno sentito dei rumori e subito dopo notato tre giovani che, scoperti, si sono dati alla fuga nelle campagne limitrofe facendo perdere le proprie  tracce. 

I CONTROLLI. All’interno dei lucernai siti in via Furore, i poliziotti hanno notato le grate sollevate con due scale metalliche appoggiate al muro; nel vano ascensore hanno rinvenuto un flessibile, un palanchino, una mazzetta, un palo metallico con inserito un piccone, un piede di porco, un martello in metallo, un piccone, una tronchese e due scalpelli; il tutto è stato  sottoposti a sequestro.

LE INDAGINI. Sul posto è giunto il titolare del supermercato che, dopo un controllo del locale, ha confermato di non aver subito danni. Sono in corso indagini per risalire agli autori del tentato furto.


<br>

di Redazione