Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/03/2018 12:12:46

I manifesti in giro per il centro di Foggia: "Ha vinto la paura, la guerra fra poveri non ci porterà alcun vantaggio"

Il messaggio a firma del laboratorio Jacob

“Ha vinto la paura”. Inizia così il manifesto affisso in giro per il centro di Foggia e firmato dal laboratorio politico Jacob di via Pagano. Un volantino per analizzare l’esito delle elezioni e offrire il proprio spunto di riflessione sull’integrazione: “6400 foggiani – si legge - hanno votato Lega. Hanno votato per coloro che ci cercavano con i bastoni e non affittavano ai meridionali. Quando ad emigrare eravamo noi. Ha vinto i l terrore. Il rifiuto di vivere in quartieri insicuri e abbandonati”. 

LA “PERCEZIONE”. “Noi – prosegue il manifesto dello Jacob - non siamo tra coloro che ritengono che l’insicurezza sia una percezione. Ma la sicurezza di cui abbiamo bisogno è nel lavoro non precario, nella possibilità di vivere in case decorose pagando un affitto ragionevole, nell’accesso al credito per aprire esercizi commerciali e rendere vivi e vitali i quartieri”. 

IL MESSAGGIO. “La guerra fra poveri – è il messaggio - non ci porterà alcun vantaggio. Che ognuno prenda coscienza del momento. I residenti italiani, i proprietari di casa e locali, i negozianti, i lavoratori. E i cittadini stranieri. Rispetto, diritti e presa di responsabilità. Che ognuno faccia il suo. Che dall’abbandono e dai bivacchi – conclude il volantino - non verrà niente di buono”.

di Redazione