Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/11/2017 12:03:37

A Mattinata è tempo di teatro: il Mad Mall ospita la prima stagione

Sta per partire la prima stagione teatrale del MAD Mall, cultural store con sede a Mattinata, San Marco in Lamis e Foggia.

LA STAGIONE. “Finalmente è andato in porto un progetto che avevamo in mente da diverso tempo e che concretizza la partnership attiva tra Teatro della Polvere e MAD Mall. A Mattinata proporremo una stagione per tutti i gusti, con protagoniste diverse compagnie sul territorio nazionale, tutte di altissima qualità”, commenta Marcello Strinati, del Teatro della Polvere di Foggia, compagnia teatrale che cura la direzione artistica della stagione del MAD Mall. La stagione prevede 6 spettacoli, da novembre ad aprile, il venerdì sera presso la Playhouse del MAD Mall di Mattinata.

IL CARTELLONE. Si comincia il 24 novembre con un grande classico di William Shakespeare:, "La Bisbetica Domata”, messo in scena proprio dalla Compagnia del Teatro della Polvere. Nel periodo natalizio, invece, tocca a “Chi è il Grinch?” di Anna Laura d’Ecclesia, spettacolo per grandi e piccini, previsto il 30 dicembre. Il 9 febbraio, pochi giorni prima di San Valentino, l’ironica commedia “L’Amore Sfigato”, a cura della compagnia sarda del Teatro Concentrato. Venerdì 9 marzo, in scena un grande successo del Teatro dei Limoni di Foggia, di e con Leonardo Lo Savio, con la regia di Roberto Galano: “Vincent - Vita colori e morte di una follia”, che racconta l’estro dell’artista Van Gogh. Il 6 aprile, sul palco del MAD, un dittico dell’autore mattinatese Michele Bisceglia, dal titolo “Senzaguerre - L’edicola di Yanis”, con Giuseppe Sacco. Infine, gran finale il 20 aprile prossimo con la “Ridiculosa Commedia della Terra Contesa”, a cura della Compagnia I Nuovi Scalzi di Barletta, opera vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali. Ingresso ore 20.30, sipario ore 21.

L'ARTE. “Ci teniamo molto che il MAD possa aprirsi a 360° anche al mondo del teatro, oltre che alla musica, all’arte e alla cultura in genere - spiega il direttore artistico Pasquale Arena - e per questo abbiamo deciso di riempire la nostra Playhouse con questa prima stagione teatrale, con i matinée per gli studenti e con i corsi di teatro, che sono attivi già da ottobre.” (INFO 328/3231537).

di Redazione