Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/12/2017 12:26:33

Via Silvio Pellico, animata lite in auto: cittadino chiama il 113 e fa arrestare stalker

Violenza privata e stalking. Sono le accuse a carico di F:A:, 35enne arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. 

LA LITE. Intorno alle 9 di domenica scorsa, gli agenti della Squadra Volanti hanno raggiunto via Silvio Pellico in quanto un cittadino aveva segnalato al 113 la presenza di una animata lite tra un uomo e una donna a bordo di un’auto. Gli agenti hanno riscontrato la presenza di una donna seduta lato guida a bordo della sua autovettura, mentre l’uomo era seduto sul sedile lato passeggero a bordo di un’altra auto, ferma con motore acceso posizionata a spina di pesce davanti a quella della donna, per sbarrare la marcia. 

IL RACCONTO. La donna, alla vista dell’auto di servizio, in forte stato di agitazione, è scesa dal mezzo raccontando che l’ex coniuge la stava seguendo in auto e dopo una telefonata in cui le aveva intimato di non uscire di casa e non frequentare altri uomini, le stava bloccando la strada, per costringerla a uscire dalla vettura. 

AI DOMICILIARI. Stando alle ricostruzioni delle forze dell'ordine, l’uomo "colpevolizza" da tempo la ex moglie per la fine del rapporto, minacciandola anche di morte. F.A., già denunciato e tratto in arresto per i reati di minacce e atti persecutori nei confronti della donna, aveva in atto un provvedimento di divieto di avvicinamento alla stessa e ai figli: non avendo ottemperato a tale divieto, è stato arrestato ed è ora ai domiciliari.

di Redazione