Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/03/2018 12:56:57

Foggia, la segnalazione di un cittadino allerta la polizia: sventato furto in alcuni box

Un arresto e una denuncia

E’ stata ancora una volta determinante la segnalazione di un cittadino, per sventare un furto in atto nella notte a Foggia. 

LA VICENDA. Intorno alle ore 2.20 della notte, gli agenti di Polizia - su richiesta della Centrale Operativa -, sono giunti in via Roccantonio Francesco D’Amelio, per la segnalazione di un furto in atto all’interno di alcuni box. Due agenti sono scesi nel piano interrato mentre altri due hanno presidiato le uscite dei portoni. Subito si è riscontrata l’effrazione del comando elettronico di apertura di un box, la cui serranda era rimasta chiusa e una ulteriore ispezione ha permesso di verificare che sulla rampa di salita erano state abbandonate due biciclette e tre contenitori di olio per uso alimentare, sottratti da uno dei box. I due rei, accortisi dell’intervento della Polizia, hanno cercato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati dagli agenti rimasti a sorvegliare i portoni. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire due cacciavite e le chiavi di un Fiat Ducato parcheggiato in via d’Amelio con targhe radiate e per il quale era stata prodotta denuncia di perdita di possesso nel 2015; tutto è stato sottoposto a sequestro. 

LA DINAMICA. La successiva visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza dello stabile ha permesso di ricostruire la dinamica del furto evidenziando che nell’asportare le biciclette i ladri hanno danneggiato la Nissan Micra presente nel box. 

I PROVVEDIMENTI. I malviventi, sprovvisti di documenti, sono stati identificati mediante rilievi fotodattiloscopici e sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica per gli atti di competenza. D.R.T., classe ’82, già sottoposto all’obbligo di firma è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre il figlio, minorenne, è stato denunciato in stato di libertà a disposizione del Tribunale per i Minori di Bari.

di Redazione