Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/12/2014 14:36:05

Il ladro è impacciato, il cliente è coraggioso: sventata rapina a San Severo

Arrestato un giovane incensurato

Tentata rapina, ieri sera, al negozio Toy’s Mazzeo giocattoli di corso Di Vittorio a San Severo.
LA VICENDA. Intorno alle 20,10, dopo aver ricevuto una segnalazione, gli agenti della Squadra Volante, - che al momento si trovavano proprio nei pressi del negozio, affollato per gli ultimi regali di Natale -, sono intervenuti per arrestare un giovane incensurato, ventenne, che poco prima si era introdotto con il volto travisato da calzamaglia ed armato di un coltello, unitamente ad altri due complici, per perpetrare una rapina.
L’AGGRESSIONE. All’interno del locale l’uomo aveva puntato il coltello al collo della cassiera, intimandole di consegnare l’incasso. Dopo aver afferrato il contante, però, nello scavalcare il banco vendita, il rapinatore cadeva rovinosamente a terra, perdendo sia il contante appena rapinato che il coltello.
L’INTERVENTO. A quel punto interveniva un cliente del negozio a bloccare il malvivente, mentre i complici già si erano dati alla fuga. Nel contempo giungevano gli agenti che procedevano a bloccare e trarre in arresto il rapinatore. Dopo le formalità di rito il giovane è stato portato nella Casa Circondariale di Foggia.

di Redazione