Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 12/09/2018 17:23:19

Inquinamento ambientale, sequestrata area per la raccolta rifiuti

Carabinieri in azione a San Marco in Lamis

A San Marco in Lamis, i Carabinieri della locale Stazione e del N.O.E. di Bari, al termine di un servizio finalizzato al controllo degli impianti di gestione dei rifiuti e in particolare del Centro di raccolta comunale, hanno sottoposto a sequestro preventivo tutta l'area, dell’estensione di circa 4.000 metri quadrati, in quanto risultata inidonea allo stoccaggio dei rifiuti per l’assenza di una pavimentazione adeguata e per la mancanza dei requisiti previsti dalla normativa di settore. 

I CASSONI. Al momento del controllo, nell’area erano presenti cassoni ricolmi di rifiuti solidi urbani, e anche rifiuti speciali pericolosi. Dai compattatori presenti fuoriusciva del percolato, che a causa della mancanza di pavimentazione penetrava all’interno del terreno. 

L’IPOTESI DI REATO. Dell'attività è stata quindi informata la Procura della Repubblica di Foggia per l'ipotesi di reato di illecita gestione di rifiuti, nonché di attività di deposito e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non, su area inidonea e priva della prescritta autorizzazione.

di Redazione