Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/11/2017 09:47:47

La satira di Saverio Raimondo al “Caffè tra le righe” di San Severo

Saverio Raimondo, da molti considerate come il più importante comico satirico italiano, si esibirà sabato 11 novembre, allo spazio ‘Caffè tra le righe’ di San Severo.

LO SPETTACOLO. Volto di punta di Comedy Central Italia con il suo premiato late night show CCN – Comedy Central News, Raimondo dal vivo mostra al pubblico il suo lato più intimo: prende in giro le sue ansie, esprime il suo punto di vista politicamente scorretto anche sugli aspetti più banali della vita quotidiana, ironizza sulle sue debolezze e contraddizioni. E la politica? “Sono un comico satirico, e quest'anno ci sono le elezioni: non potrò quindi esimermi dal fare anche satira politica e attaccare chi in democrazia detiene il potere: gli elettori. Farò satira su noi aventi diritto, che siamo i veri responsabili di questo disastro”.

I CLUB. Anche per questo nuovo mini-tour, Saverio Raimondo ha scelto di non fare i teatri preferendogli i club, i locali o piccoli spazi off. “La stand up comedy è un genere unplugged, una comicità acustica” dice Raimondo, “che necessita d'intimità fra il comico e il pubblico: c'è bisogno che i due si possano guardare negli occhi. Ma questo rapporto è impossibile nel classico teatro all'italiana. Così, anche se qui non esistono i comedy club come negli USA o in Inghilterra, credo sia necessario ricreare quel clima e quell'atmosfera anche in Italia, in contesti più informali del teatro. “Inoltre -aggiunge Raimondo- andare a sentire un comico in un locale costa meno che a teatro, e questo mi permette di raggiungere più facilmente il pubblico giovane che segue con crescente divertimento e partecipazione la stand up comedy in Italia”.

INFO. Il Caffè tra le righe si trova a San Severo in Via De Cesare 13, per info e prenotazioni si può chiamare il 3421038402.

di Sandro Simone